SM-ART PHOTOGRAPHY

Nel mondo in cui viviamo la comunicazione è basata principalmente sul linguaggio dell’immagine. La narrazione della vita di molti di noi negli ultimi anni si appoggia a Instagram, a conferma del fatto che molte persone vogliono raccontare la loro visione di mondo.
Per i giovani, non sempre a loro agio con le parole, la fotografia diventa così spesso l’espressione principale attraverso cui far sentire la loro presenza.

Ormai la fotografia di oggi è diventata “smart”, non servono grandi attrezzature ma basta un cellulare. Da qui nasce l’idea di unire la street photography, fotografia di strada, con la street art, un altro tema molto caro agli adolescenti. 
Attraverso una serie di tappe prestabilite, gireremo per il quartiere Aurora con il naso all’insù, per scattare ma contemporaneamente conoscere nuovi scorci di Torino legati all’arte contemporanea. 
Il corso nasce proprio con l’intento di dare l’opportunità ai giovani di comprendere come utilizzare questo strumento per averne maggiore consapevolezza e risonanza.

 

 

Il corso sarà itinerante, scatteremo in giro per la città seguendo un percorso artistico alla scoperta della street art del quartiere Aurora.

Ogni incontro sarà introdotto da un momento teorico in Atelier. 

 

Al termine del corso realizzeremo una mostra con gli scatti realizzati.

 

INFORMAZIONI SUL LABORATORIO

Rivolto preferibilmente a ragazzi dai 16 ai 25 anni
ma tutti sono i benevenuti!

 

Durata: 5 incontri + mostra finale

Quando: Venerdì dalle 16 alle 18

Conduce: Flavia Rignanese, docente di un istituto superiore
e appassionata di storia dell'arte e fotografia.

Per info su costi e posti disponibili: 328 038 48 44

Per ulteriori informazioni, compilate il modulo nella pagina contatti o scrivete all'indirizzo info@amarantoat.com